La corretta conservazione della colla per extension ciglia garantisce non solo un processo di lavoro rapido e di alta qualità per il maestro, ma anche un'usura a lungo termine per il cliente. Ti diremo come conservare correttamente colla per le ciglia e dove.
- Come conservare la colla?
- Quanto dura la colla per extension ciglia?
- Dove conservare la colla?
La corretta conservazione della colla per extension ciglia garantisce non solo un processo di lavoro rapido e di alta qualità per il maestro, ma anche un’usura a lungo termine per il cliente. Ti diremo come conservare correttamente le ciglia e dove.
Come conservare la colla?
Affinché le proprietà adesive del prodotto siano preservate, devono essere rispettate le condizioni e i termini di conservazione.
Requisiti generali:
- La temperatura ottimale è di circa 15-20°C. A questa temperatura dell’aria la colla non si secca;
- Tenere la colla lontana da luoghi caldi e soleggiati (davanzale, termosifone, ecc.);
- Il prodotto non deve essere surriscaldato o sottoraffreddato, in quanto può deteriorarsi istantaneamente a causa di sbalzi di temperatura;
- L’umidità può variare. Requisiti standard dal 20 al 40% di umidità;
- Il beccuccio del barattolo di colla deve essere sempre pulito. Dopotutto, i microbi possono entrare nella colla stessa da una punta sporca, che può causare allergie o malattie degli occhi, dei follicoli delle ciglia, ecc. nel cliente;
- Assicurati che la colla non rimanga sulla punta, ma sia all’interno del tubo. Se il prodotto si asciuga all’ingresso, la sua successiva uscita sarà difficile.
Quanto dura la colla per extension ciglia?
La colla, come ogni prodotto, ha una sua “vita”. Molto spesso, il produttore deve indicare sulla confezione o nelle istruzioni la durata di conservazione del prodotto allo stato chiuso e aperto. Se la data di scadenza dopo l’apertura non è indicata, in media il prodotto dopo il primo utilizzo “vive” 1,5-2 mesi e nelle calde giornate estive la durata di conservazione può essere ridotta a 3-4 settimane.
Dove conservare la colla?
Alcuni principianti credono che la colla per l’estensione delle ciglia sia meglio conservata in frigorifero. Tuttavia, la maggior parte dei produttori di ciglia professionali sconsiglia di farlo, poiché il prodotto mantiene bene le sue proprietà a temperatura ambiente.
Il luogo di conservazione della colla deve essere buio e completamente protetto dall’umidità. In questo caso, la capacità adesiva è completamente preservata.
Vale la pena notare che è meglio acquistare il prodotto in piccoli tubi / vasetti (ad esempio, 5 ml). Pertanto, il rischio che il prodotto perda le sue proprietà adesive a causa di una conservazione impropria o si deteriori a causa della data di scadenza è minimo.