1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il sito www.lashmarket.it è di proprietà della LASHMARKET con sede legale in Via Serrazzeta 76, 84087 Salerno (SA) – Italia. Per comunicazioni relative al sito internet potete inviare una email all’indirizzo: newlashmarket@gmail.com o contattarci telefonicamente al numero +393273019709. È inoltre possibile contattarci tramite WhatsApp cliccando sul seguente link.

La navigazione e l’utilizzo del sito comportano l’accettazione e l’applicazione delle Condizioni Generali riportate qui di seguito, che l’utente dichiara di aver visionato integralmente e di accettare.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Il contratto stipulato tra LASHMARKET e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LASHMARKET. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.lashmarket.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LASHMARKET mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LASHMARKET. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

4. MODALITA’ DI PAGAMENTO

1) Carta di credito: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

2) Annullamento dell’ordine: In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di LASHMARKET, il rimborso avviene tramite bonifico bancario.

3) Informazioni integrative: LASHMARKET si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, LASHMARKET si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

4) Riservatezza dei dati: In nessun momento della procedura di acquisto LASHMARKET è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. LASHMARKET può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso LASHMARKET garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

5) Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare di 5,00 euro. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere BRT Express, avverrà al momento della consegna dei prodotti.

6) Bonifico bancario anticipato: La modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di LASHMARKET del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine.

7) PayPal: Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. La commissione di PayPal è del 3,6%.

5. SPEDIZIONI

Spedizioni nazionali:

  • Prezzo fisso di 7,50 euro per spedizione BRT Express.
  • Prezzo fisso di 12,00 euro per spedizione DHL Express.
  • Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 99 euro, pagati anticipatamente.
  • Possibilità di pagamento in contrassegno: richiesta un’aggiunta di 5,00 euro per spedizione BRT Express.
  • Ritiro ordine in sede (Via Serrazzeta 76, 84087 Sarno (SA)): la merce è pronta per il ritiro entro 24 ore lavorative ed è richiesto il ritiro entro 15 giorni dalla sua evasione. È preferibile contattarci prima del ritiro stesso al +393273019709 o tramite WhatsApp cliccando sul seguente link.
  • Le consegne vengono effettuate solo nei giorni lavorativi (Lun-Ven).

Tempi di evasione degli ordini:

  • Gli ordini con consegna tramite corriere DHL Express, effettuati entro le 11:30, vengono gestiti e spediti lo stesso giorno. Gli ordini effettuati dopo le 11:30 saranno elaborati e spediti il giorno lavorativo successivo.
  • Gli ordini con consegna tramite corriere BRT Express vengono effettuati e prelevati dal nostro magazzino entro le 17:00 dello stesso giorno. Tuttavia, il primo giorno di spedizione va considerato il giorno lavorativo successivo, e la tracciabilità sarà disponibile solo a partire da quel giorno.

Nota: tutti gli ordini predisposti con bonifico bancario verranno gestiti e spediti solo ad avvenuta ricezione del pagamento (solitamente 2-3 giorni lavorativi dall’effettuazione del bonifico, salvo bonifico istantaneo che ne permetta immediata verifica).

ATTENZIONE: in caso di periodi promozionali e festivi i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Il sito fornisce in tempo reale la disponibilità dei prodotti, che garantiamo sempre di ottima qualità e di fresca produzione. Nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile, sarà visualizzato direttamente sul sito.

Tempi di consegna:

Per le consegne ci avvaliamo di corrieri nazionali ed internazionali DHL e BRT che garantiscono la consegna in Italia entro 24-48 ore / 48-72 ore, eccetto per Calabria, Sicilia e Sardegna o zone remote per le quali sono richieste almeno 72 ore anche per le spedizioni express. Una volta effettuata la spedizione, al cliente verrà inviata una e-mail o un SMS con l’avviso di spedizione e relativo link per poterla tracciare in qualsiasi momento.

I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì.

Modalità di consegna:

1) Per ogni ordine effettuato sul sito www.lashmarket.it LASHMARKET emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l’emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

2) Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’

ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

3) Nessuna responsabilità può essere imputata a LASHMARKET in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4) La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione.

Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna; se per qualsiasi motivo non può effettuarla (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna.

Se anche la riconsegna non va a buon fine, la merce rimarrà in giacenza. È superfluo ma doveroso ricordare che tutto ciò ha un costo, che non grava comunque sul cliente ma viene addebitato al mittente.

Si prega, pertanto, di fare in modo che al momento della consegna sia presente qualcuno per effettuare il ritiro e che sia in possesso del totale dovuto (se con contrassegno): potete essere voi direttamente ma nulla vieta di incaricare qualcun altro della vostra famiglia, oppure un vostro vicino disponibile, o far addirittura consegnare la merce ad un altro indirizzo che può essere ad esempio il vostro luogo di lavoro o quello di una persona da voi incaricata.

È indispensabile indicare al momento dell’ordine più dati possibili e verificare i nominativi presenti sul campanello di casa se corrispondono alla persona ordinante. Più dati vengono forniti e meglio riusciremo a servirvi!

Accettazione della merce:

Che cosa fare prima di firmare il documento di trasporto (con il corriere ancora presente):

  1. Controllare il numero dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere).
  2. Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e l’indirizzo corretto.
  3. Controllare lo stato esteriore dei colli: non deve presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.).

Nel caso in cui, con i controlli effettuati, si riscontri un’anomalia, ritirare comunque la merce e firmare il documento di trasporto (bollettino di consegna o, se il vettore non lo prevede, la bolla) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone danneggiato). Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno comunicati IMMEDIATAMENTE mediante email all’indirizzo newlashmarket@gmail.com allegando la scansione del bollettino di consegna (o se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto). Solo in questo modo, infatti, possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.

Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal Codice Civile (art. n° 1698).

6. RESI, RIMBORSI E SOSTITUZIONI

Se desideri restituire un articolo per qualsiasi motivo, sei invitato a contattare prima il nostro team Customer Care. Invia un’email a newlashmarket@gmail.com per discutere eventuali specifiche e ricevere ulteriori istruzioni. Puoi restituire qualsiasi articolo non desiderato e non utilizzato nella loro confezione originale entro 14 giorni dalla ricezione dell’articolo. Gli articoli restituiti non desiderati possono essere scambiati con un altro articolo o può essere fornito un credito per futuri acquisti. Un’eccezione a questa regola, come disposto dall’art. 5 comma 3c del Dlgs 185/1999, riguarda l’esclusione dal diritto di recesso dei soli prodotti preparati appositamente per il cliente (es. articoli personalizzati). Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Nel caso insolito in cui un articolo si rompa o non funzioni più correttamente entro un periodo di garanzia, la scadenza dei 14 giorni verrà estesa. Si prega di notare che nelle circostanze insolite di ricezione di un articolo difettoso, il difetto deve essere segnalato al nostro team Customer Care nel più breve tempo possibile, al massimo entro 5 giorni dalla ricezione dell’articolo.

Quando si restituiscono i pacchi, si prega di tenere presente che:

  • Il cliente deve contattare il team Customer Care prima di restituire il pacco per discutere tutti i dettagli. Si prega di notare che il mancato rispetto di questa procedura può comportare il rifiuto della restituzione.
  • Il cliente è responsabile di tutte le spese di restituzione sostenute durante la spedizione degli articoli a LASHMARKET. LASHMARKET non sarà responsabile per eventuali perdite o danni causati dall’utilizzo di qualsiasi servizio di spedizione scelto.
  • Nessun credito può essere dato prima che i prodotti siano stati ricevuti dal nostro staff. Si consiglia quindi al cliente di restituire qualsiasi reso con un’opzione tracciabile.

Crediti

I crediti possono essere forniti su qualsiasi articolo restituito entro 14 giorni dalla ricezione, dopo che è stato controllato dal nostro reparto merci in entrata. Si prega di notare che non verranno forniti crediti sugli articoli che arrivano al nostro magazzino danneggiati o che sono stati utilizzati. I crediti saranno elaborati solo quando gli articoli restituiti saranno stati ricevuti e controllati dal nostro team del Centro di distribuzione, e potrebbero quindi impiegare fino a 30 giorni lavorativi per raggiungere il tuo conto.

In caso di rifiuto dell’ordine a causa dell’assenza del prodotto al momento dell’ordine

Se il cliente rifiuta l’ordine a causa dell’assenza del prodotto al momento dell’ordine, la procedura di rimborso sarà la seguente:

  1. Comunicazione al cliente: In caso di assenza del prodotto ordinato, il nostro team Customer Care informerà il cliente e proporrà opzioni alternative.
  2. Opzioni per il cliente:
    • Annullamento dell’ordine e rimborso: Il cliente può scegliere di annullare l’ordine e ricevere un rimborso completo. In questo caso, il rimborso verrà elaborato nel più breve tempo possibile.
    • Sostituzione del prodotto: Il cliente può scegliere di sostituire il prodotto con un altro simile, se disponibile.
    • Credito per futuri acquisti: Il cliente può scegliere di ricevere un credito da utilizzare per futuri acquisti sul nostro sito.
    • Attesa dell’arrivo del prodotto: Il manager del negozio può proporre al cliente di attendere, solitamente fino a 5 giorni, fino a quando il prodotto non sarà disponibile, per evitare l’annullamento dell’ordine.
  3. Procedura di rimborso:
    • In caso di annullamento dell’ordine e richiesta di rimborso, il rimborso verrà elaborato dopo la conferma dell’annullamento dell’ordine.
    • Si prega di notare che il rimborso può richiedere del tempo, poiché i fondi non vanno direttamente all’azienda ma passano attraverso il sistema di pagamento. Questo solitamente richiede da 3 a 5 giorni lavorativi.
    • Il rimborso verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.
    • Il cliente riceverà una notifica al completamento del processo di rimborso.

Ci impegniamo a garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti e siamo pronti ad assistere con qualsiasi domanda relativa all’assenza del prodotto e al processo di rimborso.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto tra LASHMARKET e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Bologna.

Condizioni Generali aggiornate in data 11-08-2023.