Colle, Extension ciglia
Posted by author-avatar

Quale colla per le extension scegliere?

La colla adatta per le extension ciglia rappresenta il 70% del successo della procedura. È difficile determinare a prima vista sulla confezione quanto sia di alta qualità il farmaco, come si comporterà durante il funzionamento e se vale la pena acquistarlo. Questo articolo ti aiuterà a decidere quale colla per extension ciglia scegliere in base alla tua esperienza, alle tue esigenze e al carico di lavoro. Scegliamo la migliore colla per extension ciglia tra i produttori più famosi confrontando le caratteristiche dei loro prodotti.

Tipi di adesivi

Quale colla per extension ciglia sia la migliore dipende dalle caratteristiche che sono più importanti per l’artista in un particolare contesto. I criteri di selezione possono essere:

Consistenza

  • Liquido: offre la capacità di eseguire il lavoro in modo pulito e accurato.
  • Un prodotto più viscoso rende più difficile evitare che si attacchi. Questa colla per extension ciglia non è adatta ai principianti: devi impegnarti molto solo affinché il lavoro non sembri sciatto.

Velocità

La velocità di adesione indica il tempo necessario affinché la goccia polimerizzi si indurisca inizialmente (il processo finale avviene il primo giorno, a cui sono associate le raccomandazioni persistenti per la cura post-procedura). In base alla velocità si dividono la colla veloce, lenta e media.

  • Colla rapida per extension ciglia – adesione in 0,5-1 secondo. Esempi: Ultimate Bond i-beuty, Hyper Bond i-beauty. Adatto a professionisti con una certa esperienza e capacità di costruzione ad alta velocità. Il vantaggio è che la procedura può essere eseguita più velocemente senza attendere che ogni singola ciglia o ciocca si stabilizzi. Il rovescio della medaglia è che se non si ha esperienza si rischia di non tenere il passo con la colla: si indurisce prima che il tecnico poggi la ciglia su quella naturale. E ciò influisce negativamente sulla qualità dell’accoppiamento e sulla durata.
  • Quello medio si imposta in 1 secondo. Dalla linea Vivienne, puoi provare London, un prodotto affidabile che non ti mette fretta, ma non richiede troppo tempo.
  • Colla lenta per extension ciglia per principianti. Polimerizzazione in 1-2 secondi: un maestro alle prime armi ha abbastanza tempo per completare il lavoro con attenzione, lentamente e senza errori. I formatori consigliano di iniziare immediatamente con materiali di alta qualità (Ultra Super,Vivienne Expert). Con esso puoi correggere la direzione, eliminare l’incollaggio e correggere gli errori.

Colore

  • La colla nera è universale, il suo colore enfatizza ulteriormente la zona della radice e crea qualcosa di simile all’effetto di una permanente interlashale
  • Trasparente è un’opzione per i casi in cui l’obiettivo è schiarire la linea delle ciglia e ottenere un effetto naturale. È indispensabile anche nelle extension colore, quando non si vuole appesantire il monofilo di colori accesi con una riga ciglia nera. Ad esempio, I-Beauty Ultra Clear è un adesivo trasparente con parametri convenienti.

Volume del tubo

Un fattore non ovvio che viene raramente discusso nel contesto della selezione dei materiali. Ma lui decide: confezioni di diverse dimensioni sono adatte a diverse esigenze, il che consente di acquistare materiali in modo economico e ridurre al minimo gli sprechi. La formula rimane efficace per 2 mesi dopo l’apertura della confezione, quindi in alcuni casi è preferibile scegliere un contenitore più piccolo per avere il tempo di consumare il farmaco

  • 5 ml è un formato standard e popolare.
  • 3 ml è la confezione minima. Adatto in questi casi:
  • Se hai appena iniziato la tua pratica di lashmaker e il tuo appuntamento è piccolo, o abbini le extension ciglia ad altro lavoro/studio.
  • Vuoi provare qualcosa di nuovo? Oppure vuoi passare a un prodotto con caratteristiche diverse (velocità, consistenza), ma non sei sicuro che sia adatto a te.
  • Hai intenzione di introdurre extension per ciglia colorate e prendere colla trasparente in una piccola confezione per valutare la domanda del tuo pubblico.
  • 10 ml – capacità economica per artisti esperti con registrazioni dense. Dovrai acquistare il farmaco 2 volte meno spesso.
  • Gli imballaggi con un volume non standard non si trovano in tutti i marchi, ma, ad esempio, i-beauty ce l’ha.

Cosa influenza la colla per ciglia durante il funzionamento?

Le caratteristiche della colla per extension ciglia sono influenzate dalle condizioni ambientali, ovvero temperatura e umidità. La formula standard polimerizza quando la temperatura è compresa tra 20-24° e l’umidità è circa 40-50%. Ma ci sono opzioni che richiedono meno fattori ambientali: ad esempio, i-beauty funziona a t=18…24° e umidità dell’aria 40…70%.

Una buona tenuta delle ciglia dura fino a 8 settimane, ma a questo punto alcune ciglia si sono già rinnovate e cadono naturalmente. La durata dei risultati può essere influenzata dai cambiamenti ormonali e dalle cure post-procedura.

Condizioni di conservazione: come mantenere la colla aperta in condizioni di lavoro

Per garantire che il prodotto non perda le sue proprietà funzionali dopo l’apertura del tubo, seguire le raccomandazioni delle istruzioni. In genere, le condizioni di conservazione sono simili alle seguenti:

  • Temperatura 25°, luogo asciutto, buio, al riparo dalla luce solare diretta.
  • È meglio tenere il sondino in posizione verticale, piuttosto che sdraiato, per evitare che il naso si ostruisca.
  • La durata di conservazione quando chiuso è di 6 mesi, dopo l’apertura – 2 mesi. In condizioni estreme di caldo estivo, questo periodo può essere ridotto di 2 volte, cioè fino a 4 settimane dopo l’apertura del tubo.

La migliore colla del 2023-2024

  • Quale colla usare per le extension ciglia nel 2023-2024. Rassegna di nuovi prodotti degni di attenzione:
  • Vivienne Kyiv – nuova colla veloce, 0,3-1 secondi. L’esperienza del maestro è superiore alla media.
  • Neo di azienda Lovely – una buona colla per extension ciglia per principianti. Intoppo – 1 secondo.
Colle, Extension ciglia
Posted by author-avatar

Come conservare la colla per ciglia?

La corretta conservazione della colla per extension ciglia garantisce non solo un processo di lavoro rapido e di alta qualità per il maestro, ma anche un'usura a lungo termine per il cliente. Ti diremo come conservare correttamente colla per le ciglia e dove.
  • Come conservare la colla?
  • Quanto dura la colla per extension ciglia?
  • Dove conservare la colla?


La corretta conservazione della colla per extension ciglia garantisce non solo un processo di lavoro rapido e di alta qualità per il maestro, ma anche un’usura a lungo termine per il cliente. Ti diremo come conservare correttamente le ciglia e dove.

Come conservare la colla?

Affinché le proprietà adesive del prodotto siano preservate, devono essere rispettate le condizioni e i termini di conservazione.

Requisiti generali:

  • La temperatura ottimale è di circa 15-20°C. A questa temperatura dell’aria la colla non si secca;
  • Tenere la colla lontana da luoghi caldi e soleggiati (davanzale, termosifone, ecc.);
  • Il prodotto non deve essere surriscaldato o sottoraffreddato, in quanto può deteriorarsi istantaneamente a causa di sbalzi di temperatura;
  • L’umidità può variare. Requisiti standard dal 20 al 40% di umidità;
  • Il beccuccio del barattolo di colla deve essere sempre pulito. Dopotutto, i microbi possono entrare nella colla stessa da una punta sporca, che può causare allergie o malattie degli occhi, dei follicoli delle ciglia, ecc. nel cliente;
  • Assicurati che la colla non rimanga sulla punta, ma sia all’interno del tubo. Se il prodotto si asciuga all’ingresso, la sua successiva uscita sarà difficile.

Quanto dura la colla per extension ciglia?

La colla, come ogni prodotto, ha una sua “vita”. Molto spesso, il produttore deve indicare sulla confezione o nelle istruzioni la durata di conservazione del prodotto allo stato chiuso e aperto. Se la data di scadenza dopo l’apertura non è indicata, in media il prodotto dopo il primo utilizzo “vive” 1,5-2 mesi e nelle calde giornate estive la durata di conservazione può essere ridotta a 3-4 settimane.

Dove conservare la colla?

Alcuni principianti credono che la colla per l’estensione delle ciglia sia meglio conservata in frigorifero. Tuttavia, la maggior parte dei produttori di ciglia professionali sconsiglia di farlo, poiché il prodotto mantiene bene le sue proprietà a temperatura ambiente.

Il luogo di conservazione della colla deve essere buio e completamente protetto dall’umidità. In questo caso, la capacità adesiva è completamente preservata.

Vale la pena notare che è meglio acquistare il prodotto in piccoli tubi / vasetti (ad esempio, 5 ml). Pertanto, il rischio che il prodotto perda le sue proprietà adesive a causa di una conservazione impropria o si deteriori a causa della data di scadenza è minimo.