Extension ciglia 3D: cos’è, che effetto crea

L’extension ciglia volume 3D è una tecnica di estensione, in cui un fascio di tre ciglia artificiali è attaccato a ciascuna ciglia naturale. Questa è la principale differenza tra le extension  volumetriche e quelle classiche, dove solo un pelo è incollato a una ciglia.

Per ottenere un volume 2D, è necessario utilizzare un fascio di due ciglia, in altri casi – secondo lo stesso principio, è possibile attaccare fino a 10 ciglia artificiali a un pelo. Le extension del volume di solito utilizzano ciglia artificiali più sottili di quelle classiche. Ciò è necessario per non sovraccaricare le ciglia native e non danneggiarle.

L’essenza di qualsiasi volume, incluso uno triplo, è che rende più luminoso lo schema selezionato. Ad esempio, la “volpe” diventa più pronunciata e la “freccia” diventa più spessa e densa.

A volte i clienti hanno paura delle extension ciglia volume, temendo che appaiano troppo luminose. Ma in questo caso, la densità delle ciglia naturali è ancora importante. Se le ciglia stesse non sono molto spesse, il volume 3D apparirà pulito e calmo.

Scegliere le ciglia per il volume 3D

Per creare volumi doppi e tripli, è ottimale uno spessore di 0,07. Negli ipervolumi vengono utilizzate più spesso fibre 0,05 e 0,06, questa opzione può essere utilizzata anche se il maestro e il cliente hanno l’obiettivo di ottenere un effetto leggero e naturale.

Quando hai intenzione di realizzare extension ciglia volume 3D e scegliere la curva giusta, lasciati guidare dalle caratteristiche degli occhi e dall’effetto che il cliente desidera ottenere.

Se usi la curva C, il risultato sarà il più naturale, come se le ciglia fossero leggermente colorate di mascara. Le curve D, D+ aiuteranno ad aprire gli occhi, renderli più aperti, L è adatto per gli occhi infossati e L+ è per la palpebra sporgente.

Quando si sceglie la lunghezza, è necessario concentrarsi sulla lunghezza delle ciglia native, nonché sui desideri del cliente. Per non sovraccaricare lo sguardo e mantenere l’armonia visiva, non è necessario aumentare la lunghezza delle ciglia artificiali di oltre 3 mm rispetto a quelle naturali.Le lunghezze superiori a 13 mm possono essere utilizzate solo se le ciglia della cliente sono sufficientemente folte.

Il raggio può essere formato in due modi: su nastro o manualmente. Ogni metodo ha circa 10 tecniche più diverse! Ogni maestro sceglie quello che gli è più conveniente, il risultato del lavoro non dipende da questo. Puoi imparare diverse tecniche di extension nei corsi professionali per lash maker.

Extension 3D colorate

Le extension ciglia colorate sono ora popolari tra le ragazze. Fasci di accenti luminosi e combinazioni di diverse tonalità sembrano organicamente nella stagione primavera-estate, creano uno stato d’animo giocoso nelle immagini.

Anche le ciglia marroni non perdono terreno! Le ragazze scelgono sempre più sfumature morbide di cioccolato e caffè invece del classico nero.

Anche nelle extension voluminose 3D, le ciglia marroni correttamente selezionate sembreranno naturali. Ma è meglio consigliarle alle ragazze con un aspetto caloroso. Le classiche ciglia nere sono più adatte alle ragazze dai toni freddi.

A chi sono adatte le extension ciglia 3D?

Con l’aiuto delle extension ciglia 3D, puoi creare un look espressivo senza sovraccaricarlo. Questo volume è adatto a clienti con ciglia rade che desiderano ispessire la linea delle ciglia. Questa tecnica può essere offerta ai clienti che hanno già provato il volume 2D e desiderano un effetto più luminoso.

Quanto durano le extension 3D?

Le extension ciglia durano da 2 a 6 settimane. La durata del trattamento dipende non solo dalla qualità dei materiali e dal livello di abilità del lash maker, ma anche dalle caratteristiche naturali delle ciglia della cliente. Quali fattori influenzano questo?

  • Rinnovo ciglia. Ognuno di noi ha il proprio ciclo di vita su base genetica. Se i peli vengono aggiornati spesso, questo potrebbe essere uno dei motivi dell’usura corta.
  • Livello di abilità Lashmaker. Naturalmente, la qualità del lavoro influisce sulla durata delle ciglia. Pertanto, è importante che il maestro migliori costantemente le sue capacità professionali, per svilupparsi nel suo campo.
  • Materiali. La qualità delle fibre utilizzate nel lavoro influisce direttamente sulla durata dell’usura. Uno sgrassante di scarsa qualità lascerà la superficie sporca e peggiorerà l’adesione delle ciglia, mentre una cattiva colla non sarà in grado di trattenere i peli artificiali.
  • Cura delle extension ciglia. Un’ulteriore cura per le ciglia contribuirà ad aumentare la durata fino a 8 settimane, migliorare l’aspetto dei peli e prendersi cura delle ciglia naturali dall’interno. Pertanto, un lash maker può consigliare i suoi clienti  speciali prodotti per la cura a casa che sono facili e piacevoli da usare ogni giorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *