Visualizzazione di 1-12 di 152 risultati

Lamimaker: chi è

L’industria della bellezza non si ferma mai. Lei va costantemente avanti. I servizi stanno migliorando. Stanno emergendo nuove direzioni e procedure. E con loro nuove professioni. Uno di loro è un lamimaker. Nonostante molte ragazze abbiano già familiarità con la procedura eseguita dal lamimaker, non tutti conoscono questa professione. Scopriamo cosa fa un lamimaker, come diventarlo, dove ottenere formazione e che tipo di stipendio puoi aspettarti in questa professione.


Chi è un lamimaker?

Lamimaker (in inglese “lamimaker”) è un maestro della laminazione delle ciglia. Il nome di questa professione è stato inventato in una delle famose scuole per l’estensione e la laminazione delle ciglia in Ucraina. La stessa parola “lamimeyker” deriva da due parole inglesi laminazione (“laminazione”) e creatore (“creatore”).

Nonostante il fatto che la procedura di laminazione delle ciglia sia apparsa molto tempo fa, il nome della professione del maestro che esegue questo servizio non esisteva. Principalmente perché la procedura è stata eseguita principalmente da produttori di ciglia, artisti delle sopracciglia e cosmetologi. E non c’era bisogno di assegnare un nome speciale agli artigiani specializzati solo nella laminazione.


Ma nel tempo, la laminazione di ciglia e sopracciglia è diventata così popolare che un gran numero di maestri di bellezza ha smesso di combinare questa procedura con altri servizi cosmetici. E hanno iniziato a lavorare esclusivamente sulla laminazione di ciglia e sopracciglia. Fu durante questo periodo che apparve il nome stesso “lamimaker”.


Quanto tempo ci vuole per imparare a laminare ciglia e sopracciglia?

Ora ci sono molte opzioni diverse per addestrare questa professione:

  • offline e online;
  • giornaliero e settimanale;
  • con elaborazione e senza elaborazione.
  • Molti cercano persino di risparmiare denaro e ottenere un’istruzione guardando alcuni video di YouTube.

Ma non ti consigliamo di farlo!

Poiché nel processo di laminazione vengono utilizzati prodotti chimici aggressivi. La cui manipolazione inetta può causare gravi danni alla salute del cliente.

La laminazione di ciglia e sopracciglia non è la procedura più difficile e le conoscenze di base possono essere ottenute in 1-2 giorni. Ma deve essere un corso offline di alta qualità, tenuto da un’insegnante con una vasta esperienza e la capacità di lavorare sui modelli.

In futuro, per affinare le tue capacità, comprendere tutte le sfumature e tenerti aggiornato sui nuovi prodotti in questa professione, dovrai seguire regolarmente corsi di aggiornamento.

Ma per iniziare, è sufficiente un allenamento di alta qualità per 1-2 giorni.


Opzioni di lavoro
Ci sono diverse opzioni per lavorare come:

  • a casa;
  • affittare un ufficio
  • a noleggio in un salone di bellezza.
  • Ognuno di loro ha i suoi pro e contro.